navigazione: Home > Sport > Tiro alla fune: arbitro marchigiano Andrea Nasso ai Campionati mondiali outdoor. Insieme agli atleti della Figest

Tiro alla fune: arbitro marchigiano Andrea Nasso ai Campionati mondiali outdoor. Insieme agli atleti della Figest

Ci sarà anche una compagine italiana, in rappresentanza della Figest - la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali -, al Campionato Mondiale di tiro alla fune outdoor 2021 che si terrà a Getxo, località del nord della Spagna nella comunità autonoma dei Paesi Baschi.

Il Twif World Outdoor Championships si terrà il 16,17,18 e 19 settembre e vedrà impegnato il team tricolore, guidato dal coach Guido Bellinazzi e che sarà affiancato da Giorgio Rizzante; per la prima volta nella storia della Figest con addosso una maglia con l’emblema della Federazione, che è stata appositamente creata per la speciale sfida. Nelle giornate di sabato e domenica, invece, gli atleti parteciperanno vestendo la tradizionale maglia della Nazionale Italiana che da sempre contraddistingue gli Azzurri nelle sfide ufficiali.

Sia per mondiale club che per nazione gli italiani parteciperanno nelle categorie 580 kg mista, con 4 uomini e 4 donne, e nella 640 kg men, composta da 8 uomini.

Questi gli atleti convocati: Chiara Berto, Elvis Bertolin, Leonardo Buffolo, Alberto Calandro, Nicola Cappelletto, Andrea Cia, Laura Dal Pont, Simone De Rossi, Riccardo Flaiban, Denise Ivan, Davide Lucchese, Denis Masiero, Camilla Montesel, Cristian Ropele, Lisa Sanson, Marco Santarossa, Damiano Silvestri e Nicolò Silvestri.

Tra le società coinvolte le associazioni sportive Taf Furie Rosse (8 atleti), Taf Scorzè (6 atleti, 1 coach), Taf Tear Force (2 atleti).

TAF Vazzola (2 atlete) e TAF Città di Musile (1 coach).

Un’altra figura rappresenterà la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali: si tratta del marchigiano Andrea Nasso che sarà a Getxo come arbitro internazionale.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


FIGeST