navigazione: Home > Cronaca > Trecastelli: il camion dei rifiuti finisce dentro al ristorante, danni ingenti

Trecastelli: il camion dei rifiuti finisce dentro al ristorante, danni ingenti

Un mezzo della raccolta dei è finito dentro al ristorante. È successo sabato mattina a Castelcolonna.

Erano circa le 7 quando si è verificato l'incidente nel centro storico della municipalità di Castel Colonna nel Comune di Trecastelli.

Un autocompattatore della ditta Rieco s.p.a., incaricata della raccolta dei rifiuti, ha sfondato il gazebo esterno del ristorante "La locanda del Castel", chiuso per ferie.

Sebbene le cause siano ancora in corso di accertamento, sembrerebbe che, mentre l'operatore addetto ai rifiuti era fuori dal veicolo intento a prelevare un contenitore nella soprastante Piazza Roma, l'autocompattatore si sia sfrenato, iniziando così la propria corsa verso il porticato del ristorante di Piazza Leopardi.

Fortunatamente si sono verificati soltanto danni a cose: due autovetture parcheggiate sono state danneggiate così come l'arredo esterno del ristorante. Inoltre è stata completamente divelta una delle colonne del porticato, fatto che sembra aver causato danni anche alla struttura complessiva dell'edificio, sede della sala consiliare del vecchio Comune di Castel Colonna.

Sono intervenuti sul posto una pattuglia del Comando di Polizia Locale dell'Unione dei Comuni "Le Terre della Marca Senone" per i rilievi e l'accertamento dei fatti e personale dell'Ufficio tecnico del Comune di Trecastelli per la messa in sicurezza dell'edificio.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Sara Santini (Senigallia)