navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: Auto contro ciclomotore alla rotatoria, ferito 16enne

Pesaro: Auto contro ciclomotore alla rotatoria, ferito 16enne

Un incidente stradale si è verificato domenica pomeriggio nei pressi di Apsella, nel territorio di Vallefoglia. Il conducente di un'auto non ha rispettato la precedenza investendo un 16enne in sella ad un ciclomotore Vespa.

Erano circa le 18.30 di domenica pomeriggio quando una Hyundai Tucson in transito in via Serra, guidata da un 59enne di Vallefoglia, ha imboccato la rotatoria di Apsella senza avvedersi che dal lato sinistro della strada stessero arrivando due ragazzi in sella ai propri ciclomotori. 

I giovani erano intenti a percorrere via Apsella in direzione Montelabbate quando uno di loro è stato investito dall'auto. Impossibile evitare il mezzo, il 16enne, residente a Montelabbate, è stato centrato sul fianco, cadendo rovinosamente a terra.

Sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane al pronto soccorso di Pesaro. Ha riportato ferite agli arti inferiori. Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Tavullia. 

Non è la prima volta che accade un incidente simile, solo qualche giorno fa un altro centauro è stato centrato da un'auto. Purtroppo le vetture che percorrendo via Serra scendono dalla collina raggiungono la rotatoria ad elevata velocità e spesso non rallentano abbastanza al segnale di dare la precedenza. 

Tempo addietro si era pensato di sistemare dei dossi, ma la soluzione è stata bocciata da alcuni residenti a causa, a loro dire, di un eccessivo aumento della rumorosità. Inoltre la visuale sinistra è parzialmente ostruita da ben 3 segnali stradali. 

E' il caso che gli organi preposti ripristino le condizioni di sicurezza al fine di evitare ulteriori incidenti. 

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione (generico)