navigazione: Home > Spettacoli > Senigallia: Cercasi Giovanna. Scade il 24 aprile il concorso per diventare la nuova Duchessa di Senigallia

Senigallia: Cercasi Giovanna. Scade il 24 aprile il concorso per diventare la nuova Duchessa di Senigallia

L’Associazione Culturale L’Estetica dell’Effimero organizzatrice de Il Solenne Ingresso, sta cercando attraverso un concorso online che si chiuderà il 24 aprile, una ragazza compresa tra i 18 e i 30 anni che abbia il piacere di ricoprire il ruolo di Giovanna da Montefeltro.

Con la direzione artistica di Anna e Lorenzo Marconi, torna per il sesto anno consecutivo, la rievocazione storica 2.0 che racconta l’arrivo a Senigallia nel 1479 dei suoi Signori Giovanni Della Rovere e Giovanna da Montefeltro.

Durante le serate del 15, 16 e 17 luglio, sotto la sapiente guida del regista Michele Pagliaroni, il quartiere roveresco di Senigallia sarà pronto a far vivere agli spettatori, le atmosfere tipiche del Rinascimento, nel momento esatto in cui i giovani duchi stanno per arrivare in città.

La caratteristica principale della manifestazione, è che ogni singolo figurante che la compone, è un personaggio realmente esistito all’epoca in cui si è svolto il fatto. Tanto più lo sono i due protagonisti il Duca Giovanni Della Rovere e sua moglie Giovanna, donna “dignissima, doctissima nelle scienze, liberale, prudente et honesta, bella di corpo, ma più bella di fede et d’animo”.

La vincitrice del concorso Cercasi Giovanna avrà il privilegio di essere presente su tutto il materiale pubblicitario dell’evento, interpretare la Duchessa nei giorni 15.16.17 luglio durante le giornate Roveresche e per tutta la stagione estiva nello svolgimento delle iniziative collaterali organizzate dall’Associazione stessa.

Oltre all’età sono considerati requisiti fondamentali la residenza nel Comune di Senigallia e possedere capacità interpretative.

Un’opportunità straordinaria, per poter immergersi in un sogno, che porta a conoscere valori importantissimi e a confrontarsi con diverse realtà. Poter vivere la storia, conoscere le proprie radici e la cosa più bella, far parte di una “grande famiglia” dove regnano amicizia, amore, gentilezza e uguaglianza, valori di grande esempio per tutti, soprattutto al giorno d’oggi.

Chi volesse mettersi in gioco e diventare la nuova Prefettessa non deve far altro che proporsi tramite mail a lesteticadelleffimero@gmail.com fornendo una propria fotografia in primo piano, una a figura intera e qualche nota biografica. Una giuria apposita composta da addetti ai lavori, sceglierà poi la più adatta al ruolo.

Per info:
www.lesteticadelleffimero.it
Tel. 071 7931236 / Cell. 3401448894 – 3283846786Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Estetica dell'effimero