navigazione: Home > Attualità > San Marcello: torna la 'Sammarcellese Lontano', per ricordare le proprie origini

San Marcello: torna la 'Sammarcellese Lontano', per ricordare le proprie origini



Torna come ogni anno allersquo;inizio di agosto la Festa del Sammarcellese Lontano. Una intera giornata che lersquo;Amministrazione Comunale di San Marcello dedica ai sammarcellesi lontani, ovvero a coloro che dopo essere nati e vissuti nel borgo più alto della Vallesina, per motivi di lavoro o per seguire lersquo;amore hanno lasciato San Marcello per altre mete, mantenendo vivo nel cuore il legame con il proprio paese natio.



Cersquo;è attesa per il tradizionale spettacolo di arte varia che andrà a chiudere la lunga giornata di festeggiamenti. eldquo;Paese Mioerdquo; è il titolo della serata organizzata dallersquo;Assessorato alla Cultura guidato da Mario Ceccarelli, con la collaborazione dellersquo;Associazione culturale La Liquirizia.



 



Sul palco allestito di fronte la ex scuola elementare salirà il talento sammarcellese e non solo. Canzoni dal sapore estivo, giovani ballerini e sketch comici con le compagnie teatrali del posto. La serata, presentata dalla giornalista sammarcellese Catiuscia Ceccarelli, sarà trasmessa in diretta digitale da Radio Studio 24. Ore 21:30.



 



Ingresso libero.


Associazione La Liquirizia