navigazione: Home > Economia > Spacca va in Cina mentre lkea scappa dalla Cina e viene a produrre in Italia

Spacca va in Cina mentre lkea scappa dalla Cina e viene a produrre in Italia

Il Governatore Spacca amante della Cina, mentre chiede alle nostre imprese di investire per conquistare quote di mercato cinese, viene contraddetto dalle scelte di IKEA di trasferire la produzione non in un qualsiasi paese dell'Europa ma in Italia dove le capacità di produrre mobili ed accessori di qualità ci viene riconosciuta da tutti.



Quello che mi fa infuriare ancora una volta è che il Governatore non sappia far valere la capacità del distretto del mobile Pesarese oltretutto in forte crisi produttiva ed occupazionale.





La produzione dei mobili IKEA verrà attuata in Piemonte, Lombardia e Veneto e guarda caso due di queste Regioni hanno Governatori leghisti lungimiranti. Noi d'altro canto continuiamo ad essere governati da chi vede solo nella zona fabrianese motivo di rilancio tra l'altro con risultati deludenti (vedi crisi del bianco) e perdendo occasioni negli altri distretti delle Marche che si fanno riconoscere per le eccelenze, distretti come quello Pesarese trascurato anche dal punto di vista finanziario.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Roberto Zaffini (consigliere)