navigazione: Home > Attualità > Assemblea Confcooperative, Spacca: 'Con la recessione senso di responsabilità e coesione'

Assemblea Confcooperative, Spacca: 'Con la recessione senso di responsabilità e coesione'

“La fase di stagnazione dell’economia è divenuta recessione. Di fronte a questo scenario è fondamentale che si lavori uniti per mantenere coesa la nostra comunità regionale, affrontando con senso di responsabilità una fase non più congiunturale ma ormai strutturale di rallentamento dell’economia”. Lo ha detto il presidente della Regione, Gian Mario Spacca , partecipando all’Assemblea regionale 2012 di Confcooperative Marche a Senigallia.



“Il comportamento più corretto per affrontare con le migliori difese questa fase – ha detto - è superare il conformismo, il conservatorismo e le rendite di posizione. Soprattutto, essere coscienti che d’ora in avanti ogni risorsa finanziaria impiegata lo sarà in base alla produttività del servizio che rende. L’economia sociale ispirata ai valori della convivenza comunitaria è uno dei punti di forza del movimento cooperativo. L’auspicio è che Confcooperative possa svolgere un ruolo protagonista nell’interpretare i bisogni della nostra comunità con percorsi profondamente innovativi in grado di dare soluzioni concrete alle necessità dei cittadini”.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Regione Marche