navigazione: Home > Cultura > Fabriano ricorda il regista Tommaso Paolucci

Fabriano ricorda il regista Tommaso Paolucci

Domenica, prima dello spettacolo 'La fattoria degli animali', la città ricorderà il regista che è stato l'anima del Gentile e fondatore della compagnia che dal teatro prese il suo nome.



Domenica prossima 15 aprile, al teatro Gentile di Fabriano, per l’ultimo appuntamento della stagione del teatro ragazzi, andrà in scena la commedia musicale “La fattoria degli animali” di cui Tommaso Paolucci – recentemente scomparso - è stato l’anima e il regista. La commedia interpretata dai giovani attori della Compagnia delle Stelle del Teatro Sistina ha riscosso, nei numerosi teatri in cui è stata rappresentata, un grande successo. A Fabriano sarebbe dovuta andare in scena proprio nei giorni in cui Paolucci moriva: Venne rinviata a causa delle forti nevicate del mese di febbraio.





Il sindaco Roberto Sorci e l’assessore alla Cultura Sonia Ruggeri, domenica prima dello spettacolo che avrà inizio alle ore 17.00, ricorderanno Tommaso Paolucci che per molti anni è stato anche l’anima del Gentile nonché fondatore della compagnia che prese il nome proprio dal massimo teatro fabrianese.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Comune di Fabriano