navigazione: Home > Politica > Zaffini (Lega Nord): 'Facciamo pagare le tasse anche alle prostitute. Vera manovra salva Italia'

Zaffini (Lega Nord): 'Facciamo pagare le tasse anche alle prostitute. Vera manovra salva Italia'

E' possibile che in questo momento, dove ci sono controlli a tappeto in tutti i settori del lavoro per fare emergere irregolarità e, come già successo in alcuni casi, si obblighi un commerciante a chiudere l'attività per giorni dopo la non emissione di uno scontrino da un euro, si continui a fingere di non conoscere il grande giro di affari illeciti che coinvolge il mondo della prostituzione?



Sono molti i casi come quelli della prostituta colombiana o della 68enne entrambe di Pesaro che in pochissimo tempo hanno messo da parte cifre esorbitanti, fino a 2ml e mezzo di euro, impensabili per un comune lavoratore. Soldi esentasse, che vengono spesso mandati all'estero. Le prostitute svolgono un lavoro autonomo equiparabile ad altri lavori autonomi come l'idraulico, il muratore o il dentista e sono professioniste a tutti gli effetti.





Ho presentato una mozione affinchè la Giunta Marche solleciti il governo Monti ad adottare al di là di ogni ipocrisia una norma che regolarizzi questo enorme mercato non dichiarato, alla luce della prima sentenza che obbliga una prostituta a pagare le tasse emessa dalla commissione tributaria di Milano sezione 29. Regolamentare la prostituzione e renderla economicamente e giuridicamente trasparente avrebbe indubbi vantaggi sul piano sociale e normativo e sarebbe una ulteriore manovra Salva Italia.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Roberto Zaffini (consigliere regionale)