navigazione: Home > Spettacoli > Senigallia: pieno di turisti e di polemiche alla Festa della Musica

Senigallia: pieno di turisti e di polemiche alla Festa della Musica

La Festa della Musica che si è tenuta nello scorso week-end a Senigallia ha portato in città tantissimi visitatori, riempendo il centro come si vede di rado. Ma ha anche risvegliato polemiche sul rumore notturno con una forza che, anche questa, non si vede spesso.



Si può dire di tutto sulla festa della Musioca 2012 tranne che abbia lasciato indifferenti i senigalliesi. Tantissimi entusiasti si sono recati in centro come dimostrano le foto per ascoltare i concerti disseminati su tutto il territorio o solo per una passeggiata.





Ma i residenti del centro storico hanno gradito devvero poco la musica suonata ad un volume che nella maggior parte dei casi era davvero molto alto fino all'una del mattino. In alcuni casi le proteste hanno superato il limite del lecio come nel caso di vere e proprie docce gelate buttate sui passanti dalla finestre, che hanno coinvolte anche alcuni bammbini di tre anni.





Significativa anche la protesta del segretario cittadino del PD che su Facebook non non ha risparmiato critiche all'organizzazione, ovvero all'amministrazione comunale espressione del suo stesso partito.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Michele Pinto