navigazione: Home > Economia > Banca Marche: Costa rassicura, la Banca rimarrà indipendente al servizio del territorio

Banca Marche: Costa rassicura, la Banca rimarrà indipendente al servizio del territorio

Massimo Bianconi lascerà la direzione di Banca Marche il 30 settembre. Il Presidente Lauro Costa rassicura soci e clienti garantendo un nuovo direttore entro la fine di agosto. La Banca resterà indipendente e al servizio del territorio marchigiano.



"Bianconi è stato un grande direttore, che ha portato le sue esperienze in Banca Marche e in 8 anni l'ha fatta crescere - dice Costa - ed ha anche formato una struttura e delle professionalità che sono in grado di portare avanti la Banca. I tre vicepresidenti, Leonardo Cavicchia, Pier Franco Giorgi e Stefano Vallesi si oocupano ciascuno di una parte della Banca.


Banca Marche
- continua Costa - è una banca con il cervello ed il cuore in questa regione. Ha 450.000 clienti, 40.000 soci e offre il servizio di tesoreria ad oltre 800 enti nelle Marche."





Bianconi avrà, come buona uscita, un anno di stipendio lordo, come da accordi. La sua uscita da Banca Marche è stata anticipata, ma era già prevista da tempo. Per trovare un nuovo direttore, che sarà nominato dal CdA alla fine di agosto, è stata interpellata sin dallo scorso febbraio l'Agenzia Korn Ferry International.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Michele Pinto