navigazione: Home > Politica > Fabriano: truffa all'INPS, per la Lega Nord 'il danno e la beffa'

Fabriano: truffa all'INPS, per la Lega Nord 'il danno e la beffa'

In relazione alla maxi truffa scoperta dai carabinieri ai danni dell'INPS la Lega Nord di Fabriano: 'si preannunciano iniziative, anche parlamentari, finalizzate a fare piena luce sulla vicenda e a far si che le poche risorse disponibili vengano correttamente utilizzate con priorità per i nostri concittadini'.



I Carabinieri di Fabriano, cui va il nostro plauso ovviamente, scoprono una truffa ai danni dell'INPS. La novità è che i truffatori questa volta sarebbero ...extracomunitari che, compreso l'andazzo buonista e lassista che c'è in Italia, hanno pensato bene di approfittare pure loro del nostro generoso e cieco “stato sociale” e continuare a prendere soldi pubblici pur non avendone diritto, essendo tornati a casa! Impressionate è anche la dimensione della truffa: 15 su 45 verificati, ossia il 33%!





Al danno seguirà l'inevitabile beffa della solita inutile denuncia e dell'ancor più inutile tentativo di recupero delle somme truffate. Si tratta, come sanno tutti, di una sceneggiata che produrrà solo altri costi in denaro e burocrazia alla collettività, perchè a questi signori, nullatenenti ed irreperibili, non si riuscirà a cavare neppure un euro! Due domande sorgono spontanee: ma come è possibile che in due anni nessuno si sia accorto di nulla? Che tipo di controlli periodici effettua l'INPS su posizioni evidentemente “a rischio” come quelle segnalate?

Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Lega Nord Marche