navigazione: Home > Sport > Incontro sul futuro dell'atletica marchigiana al raduno di Camerino

Incontro sul futuro dell'atletica marchigiana al raduno di Camerino

Anche quest’anno Camerino si prepara ad accogliere una serie di appuntamenti fondamentali nella stagione dell’atletica: il primo sarà quello con il raduno regionale estivo, per cinque giornate a partire da martedì 21 agosto.



Una tradizione che si conferma da più di un decennio, e che si concluderà sabato 25 con la seconda edizione del Meeting Unicam, allo stadio Lidio Luzi. Poi si apriranno le porte del raduno nazionale, che ospiterà le nuove leve dell’atletica italiana da domenica 26 a giovedì 30 nel campus della città universitaria presso il collegio “Enrico Mattei”.





Nella giornata conclusiva del raduno regionale, sabato 25 agosto, si terrà inoltre un importante momento di confronto sul tema “Il futuro dell’atletica marchigiana”, per il quale sono convocati tutti i presidenti dei club della regione, che potranno invitare anche dirigenti e tecnici delle rispettive società. L’incontro è particolarmente significativo, perché il prossimo 2 dicembre si svolgerà l’Assemblea nazionale per il rinnovo del Consiglio federale, e di conseguenza nel mese di novembre si dovrà procedere all’elezione del nuovo Consiglio regionale e dei delegati all’Assemblea nazionale.





“Il prossimo sarà un quadriennio cruciale per lo sviluppo dell’attività del Comitato regionale, in funzione del nuovo assetto sportivo nazionale”, afferma Giuseppe Scorzoso, commissario FIDAL Marche.





“Ritengo quindi che sia quanto mai opportuno un confronto con tutte le forze attive del movimento. In questo periodo di commissariamento, uno degli obiettivi è proprio quello di far emergere le idee e individuare le persone che potranno partecipare alla realizzazione dei progetti futuri. Un rafforzamento del territorio può essere soltanto benefico”. L’incontro avrà inizio alle ore 10.00 di sabato 25 agosto, in una sala del complesso sportivo universitario di Camerino, località Le Calvie, messa a disposizione dal Cus Camerino.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Camerino


Fidal Marche