navigazione: Home > > Calcio: Ascoli. Contro il Viareggio per ripetere la gara con il Pisa

Calcio: Ascoli. Contro il Viareggio per ripetere la gara con il Pisa

Secondo impegno casalingo consecutivo per l'Ascoli. A presentarsi al 'Del Duca' stavolta è il Viareggio dell'ex Romeo che però non sarà della partita.



Certo è che le zebre affronteranno l’Ascoli forse nel miglior momento dei marchigiani. Reduci da un’ottima vittoria casalinga contro il Pisa preceduta dal match perso, immeritatamente, a Lecce, proveranno a ripetere le gesta compiute contro i toscani. Gli ultras locali non potranno occupare la curva di competenza su decisione del Giudice Sportivo al quale non sono piaciuti alcuni cori rivolti ai supporter pisani e livornesi e di conseguenza la parte calda del tifo si sposterà nei distinti est. Desta curiosità l’accoglienza che i sostenitori ascolani riserveranno al tecnico avversario Lucarelli, non propriamente simpatico alla piazza.





Quella che scenderà in campo sarà squadra incerottata e priva di elementi importanti come gli squalificati Di Gennaro, Schiavino e Cipriani oltre agli infortunati Gandelli, Gragnoli e Ronchi I maggiori problemi riguarderanno il blocco arretrato ma l’allenatore sembra sapersi districare bene anche nei momenti di emergenza. E’ tornato a disposizione dei marchigiani il portiere Russo ma la porta bianconera dovrebbe essere affidata al figlio d’arte Pazzagli. Poche alternative nel reparto di difesa: con certezza verranno schierati Scognamillo e Magliocchetti in mezzo, Conocchioli e Giacomini sui lati. Greco, Carpani e Capece formeranno la linea mediana mentre Colomba, seppure acciaccato, supporterà le due punte. Non al massimo della condizione Pietro Tripoli che però guiderà l’attacco, affiancato dal promettente Minnozzi.






Arbitrerà la gara il Sig. Giuseppe Strippoli di Bari, coadiuvato dagli assistenti Alessio Giacomozzi di Fermo e Gianluigi Di Stefano di Brindisi.





Secondo le quotazioni Paddy Power il match sarà piuttosto equilbrato. La vittoria dei padroni di casa è data a 2.25, il segno X a 3, a 2.95 il colpaccio degli uomini di Lucarelli.





Per conoscere meglio gli avversari clicca qui!











Scatto gentilmente concesso dalla società bianconera, foto di Matteo Pampano (Pampa Production).

Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Rocco Bellesi