navigazione: Home > Spettacoli > Musicultura: “Una storia di canzoni”, Piero Cesanelli si racconta al suo pubblico

Musicultura: “Una storia di canzoni”, Piero Cesanelli si racconta al suo pubblico

Al debutto sabato prossimo 29 marzo a Montelupone al Teatro Nicola degli Angeli alle ore 21 il nuovo e attesissimo spettacolo di Musicultura con l’anteprima di “Una storia di Canzoni, remake musicale di una vita vissuta” ideato e diretto da Piero Cesanelli che questa volta lo vede anche come principale protagonista sul palcoscenico, dove si racconta al suo pubblico attraverso la canzone, accompagnato da cinque fantastici musicisti: Andrea Casta, chitarre e armonica, Marco Tentelli, keibord e pianoforte, Riccardo Andrenacci batteria, Francesco Tesei contrabbasso,Tony Felicioli Sax e flauto Piero Piccioni, voce narrante .



Con la sua  la storia musicale “Una storia di Canzoni, remake musicale di una vita vissuta”, Piero Cesanelli si racconta attraverso la canzone come protagonista di ogni fatto e ogni  momento vissuto.


“Questo spettacolo nasce da una voglia, una necessità, un’ esigenza che è salita in modo molto graduale. - Racconta Piero Cesanelli - Anche nei dieci spettacoli che ho realizzato con la Compagnia avevo provato piacere ad interpretare due o tre brani. Quando ho verificato che il mio piacere era condiviso anche dal pubblico ho pensato che poteva risultare curioso raccontare pagine della propria vita attraverso il racconto e la canzone e così mi sono  messo in gioco.” 





Racconti, suggestioni, fotogrammi di situazioni personali filtrate attraverso 15 canzoni, alcune delle quali scritte dallo stesso Cesanelli . E’ soprattutto la canzone che diventa assoluta protagonista di una vita ed ogni fatto accaduto è legato necessariamente a lei. Dagli affascinanti motivi del primo ‘900 all’avvento del jazz e della musica americana il direttore artistico del celebre Festival Musicultura farà  rivivere al suo amato pubblico le  atmosfere create da emozionanti pagine della canzone popolare e d’autore .





Un appuntamento assolutamente da non perdere! Per info e prenotazioni tel 349. 3160608

Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Musicultura