navigazione: Home > Sport > Volley Pesaro Diamante è campione provinciale U16

Volley Pesaro Diamante è campione provinciale U16

In campo solo da un anno, e già protagonista. Si tratta di Volley Pesaro, la società nata questa estate dall’unione tra Snoopy e Robur, che domenica ha centrato il suo primo obiettivo stagionale.



In occasione delle final four provinciali di U16 la società guidata dalla coppia Rossi-Sorbini ha conquistato il primo e il quarto posto.





Volley Pesaro Diamante di Gambelli e Nico si è laureata campione provinciale, battendo in finale la Virtus Carifano Pido con un netto 3-0. Ma protagonista di questa giornata di finali è stata anche Volley Pesaro Marbles, autentica sorpresa della stagione, che ha raggiunto queste finali in maniera del tutto inaspettata. A fare la differenza, per la formazione guidata da Tommaso Del Grande, la forza del gruppo e, diciamolo, un pizzico di fortuna. Le pesaresi si sono infatti qualificate come miglior perdenti per una differenza di soli 6 punti rispetto ad un’altra formazione Volley Pesaro, Vp Snoopy.





Ormai da quattro stagioni le finali provinciali di categoria portano i colori di Snoopy e Robur. Nel 2010-2011, ad aggiudicarsi il titolo fu la Scavolini Flier, che battè in finale la Scavolini Snoopy Project. Stessi colori nella finale dell’anno successivo, con il titolo vinto però dalla Snoopy Piperita Patty ai danni della Scavolini Ortolani, formazione più piccola di un anno che nella stagione 2012-2013 ha conquistato poi il titolo provinciale, battendo la Virtus Fano. Quest’anno la storia si è ripetuta, con VP Diamante padrona assoluta di una finale che solo nel terzo parziale è stata in bilico. Dopo 2 set quasi perfetti, le pesaresi hanno subito il ritorno della Virtus, che ha provato a riaprire in tutti i modi la partita.





Ma sotto 11-18, grazie anche a qualche cambio azzeccato di coach Gambelli, VP Diamante è riuscita a recuperare e a vincere il set 26-24: “Sono davvero molto soddisfatta di questo risultato – ha commentato il presidente Snoopy Barbara Rossi – solo qualche mese fa sembrava dovesse esser tutto finito, invece stiamo dimostrando che Volley Pesaro c’è, non solo grazie ai risultati ottenuti sul campo, ma anche con i numeri. Anche quest’anno abbiamo 15 squadre e partecipiamo a quasi 30 campionati, permettendo ad ogni ragazzina di confrontarsi con il livello per lei più adatto. E’ un impegno enorme, che coinvolge 21 allenatori, senza contare dirigenti, segnapunti e arbitri. Credo che questo titolo provinciale e il quarto posto della Marbles sia la risposta migliore che potevamo dare dopo tutte le difficoltà incontrate questa estate”.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Volley Pesaro