navigazione: Home > Politica > Recanati: la Giunta Provinciale delibera il Piano Regolatore per Colle Infinito

Recanati: la Giunta Provinciale delibera il Piano Regolatore per Colle Infinito

La Giunta Provinciale, che si è riunita nella sala delle adunanze, delibera la variante generale al vigente PRG (Piano Regolatore Generale) in adeguamento al Piano Territoriale di Coordinamento, riguardante la zona di Colle Infinito di Recanati.



La Provincia di Macerata ha espresso il suo parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica della variante, unitamente agli organi preposti, in particolare al Ministero per i Beni e le Attività Culturali delle Marche, il quale pone il limite di tutelare l'originario profilo architetonico del territorio nell'ambito di interventi di trasformazione. 





Secondo il nuovo piano il territorio agricolo verrà suddiviso in tre sezioni: zona agricola normale, di interesse paesistico e di salvaguardia paesistico-ambientale. Inoltre verranno realizzate nuove aree residenziali di interesse storico-artistico, di completamento e di espansione; altre zone verranno adibite alle attività di tipo commerciale e turistico-ricettivo. Il nuovo Piano prevede la creazione di attrezzature pubbliche, parchi, giardini, percorsi ecologici e boschi; oltre ad attrezzature di interesse comune di carattere sociale, sanitario assistenziale e servizi pubblici, parcheggi e attrezzature per lo sport.





 





Nelle foto sottostanti anche un allegato del PRG.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Arianna Baccani