navigazione: Home > Attualità > High School Game, successo anche per le ultime selezioni. Ora la finale il 9 maggio

High School Game, successo anche per le ultime selezioni. Ora la finale il 9 maggio

Si è conclusa l’ultima settimana di selezioni marchigiane di High School Game 2014, il concorso multimediale che sta spopolando tra studenti e docenti degli istituti scolastici secondari superiori.



Da febbraio ad oggi la troupe di Peaktime, produttrice dell’educational tour, ha girato in lungo e largo la regione coinvolgendo nella sensazionale sfida a colpi di telecomando oltre 50 Istituti e circa 10mila studenti.





Il quiz itinerante ha affascinato diplomandi, docenti e dirigenze scolastiche grazie anche alla maestria del conduttore Alvin Crescini che ha trascinato i presenti in un’esperienza unica. Il quiz multimediale ha permesso ai ragazzi di testare le proprie conoscenze didattiche e mettersi in competizione, consentendo loro di apprendere nozioni fondamentali per costruire il buon cittadino del futuro. In ogni puntata di High School Game non sono mancati infatti momenti di confronto, sempre molto costruttivi, tra i ragazzi e i vari ospiti presenti con cui si è parlato di educazione ambientale grazie ai consorzi nazionali di recupero e riciclo dei rifiuti, di educazione finanziaria, di tematiche sociali come la donazione del sangue e buone pratiche salutistiche.





Tra le classi che questa settimana sono state promosse alla finale regionale registriamo la 5 Elettrici dell’Ipsia Leang di Osimo, la 5B LST dell’ITIS Meucci di Castelfidardo e la 5B dell’Einstein-Nebbia di Loreto, mentre al Salvati di Monteroberto ha vinto la 5A e all’IPSIA Padovano di Senigallia la 5TEL.





Ora tutto si concentra sulla finale regionale del 9 maggio che si terrà presso il centro direzionale di Banca Marche a Jesi e che decreterà il miglior istituto scolastico delle Marche. Intanto prosegue con successo la programmazione televisiva del quiz in onda da lunedì a sabato alle 15:00 su Tvrs 11, alle 23:00 e alle 6:50 del mattino seguente su Tvrs 111, la domenica alle 12:40 su Tvrs 11.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


High School Game