navigazione: Home > Politica > Virus Ebola, Zinni: 'La Regione deve avere il coraggio di prendere posizione'. Stop agli sbarchi clandestini'

Virus Ebola, Zinni: 'La Regione deve avere il coraggio di prendere posizione'. Stop agli sbarchi clandestini'

"La situazione degli sbarchi clandestini- dice il Consigliere Regionale di FDI AN Giovanni Zinni - è oramai insostenibile. L'affluenza sta diventando sempre più incontrollata ed ora giungono anche persone contagiate da malattie gravi e pericolose a livello epidemiologico.



Questa Europa deve mettere l'Italia nella condizione di potenziare le frontiere, malamente deteriorate dal trattato di Schengen, al fine innanzitutto di tutelare il territorio nazionale da contagi non facilmente gestibili. Il Ministero della Salute invita le Regione a tenere alta la guardia...a questo proposito ho presentato a nome del gruppo FDI AN una mozione per impegnare subito tutte le strutture regionali a contrastare una possibile epidemia.





La solidarietà non può essere confusa con la tolleranza cieca: vanno potenziate le strutture sanitarie di presidio epidemiologico laddove esistevano le frontiere per mettere in quarantena e curare i malati provenienti soprattutto dall'Africa...





La Regione Marche deve avere il coraggio di prendere posizione subito. Se le istituzioni faranno fronte comune possiamo prevenire il disastro non solo sul virus Ebola, ma su tutte le possibili malattie contagiose in arrivo dalla povertà conclamata."





Nel pdf la mozione completa.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Giovanni Zinni (AN-FDI)