navigazione: Home > Cronaca > Petriano: bimbo di 5 anni cade dal balcone del terzo piano

Petriano: bimbo di 5 anni cade dal balcone del terzo piano

Un bambino di 5 anni è caduto dal balcone situato al terzo piano di una palazzina a Gallo di Petriano. Le gravi condizioni di salute del bimbo hanno reso necessario l'intervento dell'eliambulanza.



Erano da poco passate le 13 di venerdì pomeriggio quando un bimbo di 5 anni si è arrampicato sulla ringhera del terrazzo di casa, per poi perdere l'equilibrio e precipitare a terra. Un volo di otto metri che pare abbia procurato al piccolo un trauma cranico. Il fatto è accaduto a Gallo di Petriano in una palazzina di case popolari dove il bimbo vive con mamma e papà.





In quel momento la mamma era al lavoro, mentre il padre si era recato in bagno. L'uomo al suo ritorno ha sentito le grida di quanti si erano accorti dell’incidente e si è precipitato fuori casa. Immediatamente chiamati i soccorsi, i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure al bambino ed hanno allertato l'eliambulanza. Il bimbo, che piangeva ma è sempre rimasto vigile, è stato trasportato all'ospedale di Ancona dove si trova in prognosi riservata.





Sul posto anche gli agenti di polizia di Urbino per i rilievi.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Rossano Mazzoli