navigazione: Home > Sport > Volley, Nazionale Under 20: buona prova dell'Under 20 in previsione delle qualificazioni per i Campionati Europei

Volley, Nazionale Under 20: buona prova dell'Under 20 in previsione delle qualificazioni per i Campionati Europei

Ponte di Pasqua sul campo di gioco per la nazionale italiana under 20.



Gli azzurrini guidati dall’head coach Michele Totire proseguono la marcia di avvicinamento al torneo di Qualificazione per i Campionati Europei in programma da venerdì 25 a domenica 27 aprile a Potenza Picena. Tredici gli atleti convocati per la collegiale che si terrà fino al 25 aprile presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle. Ieri si è tenuto il primo dei tre test in programma con la nazionale under 20 tedesca. Nel primo atto la selezione italiana si è imposta per 3-1 (23-25 25-19 25-12 25-21). In evidenza Argenta (15 punti), Biglino (13) e Giannelli (4 muri). Oggi e domani si replicherà con il sestetto teutonico. Il 25 aprile al PalaPrincipi di Potenza Picena (ore 17.00) l’Italia sosterrà la prima gara ufficiale della Pool B valida per la seconda fase della Cev Volleyball Man Under 20 European Championship 2014 contro l’Austria. Domenica 27 aprile. I campioni uscenti torneranno sul rettangolo di gioco potentino per sfidare la Polonia (ore 17.00).





Ecco la lista definitiva dei convocati diramata dal tecnico: il palleggiatore Simone Giannelli, il centrale Alberto Polo, lo schiacciatore Oreste Cavuto e il martello Tiziano Mazzone (Itas Diatec Trentino); il palleggiatore Matteo Pistolesi, il centrale Omar Biglino, lo schiacciatore Ferdinando Della Volpe, il martello Giacomo Raffaelli, l’opposto Sebastiano Milan e il suo compagno di reparto Andrea Argenta (Club Italia Aeronautica Militare); lo schiacciatore Alessandro Ciavarella (Materdomini Castellana); il centrale Marco Vitelli (Lube Banca Marche Macerata); il libero Fabio Balaso (Tonazzo Padova).


 

Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Volley Potentino