navigazione: Home > Attualità > Jesi: all'asta di Etwoo la maglia di Mancini della Samp, ha raggiunto 900 euro

Jesi: all'asta di Etwoo la maglia di Mancini della Samp, ha raggiunto 900 euro

Un’iniziativa benefica, quella su Etwoo.it - il portale italiano delle aste di Beneficenza - per celebrare la nomina di Jesi Città Europea dello Sport. Una manifestazione online che vede coinvolti i più noti sportivi Jesini che hanno reso grande la città di Jesi nel mondo. Roberto Mancini, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Giovanna Trillini e Alice Bellagamba.



Tanti i nomi che hanno aderito all’iniziativa, donando i cimeli della loro carriera. Unico partner dell’iniziativa è Trevalli, azienda leader nel settore lattiero caseario, grazie al cui contributo si potrà devolvere il 100% di ogni asta senza alcun costo aggiuntivo per le associazioni beneficiarie e per gli utenti che si aggiudicheranno i cimeli.





Un sistema, quello ideato da Etwoo.it in partnership con Trevalli, per incentivare la partecipazione alle aste raggiungendo allo stesso tempo il massimo risultato in termini di raccolta fondi per le organizzazioni benefiche.





Tra tutti i memorabilia messi all'asta, spicca senza dubbio un cimelio da collezione donato da Roberto Mancini: la sua maglia della Sampdoria indossata durante la coppa Italia nel 1983-84. La maglia nell’arco delle prime ore di asta ha raggiunto la cifra di 900 euro e si avvia verso un record per le aste online di beneficenza.





L’attuale detentore è una collezionista di Bologna, Roberta Galdieri, che in passato è stata protagonista in vari asta benefiche sul portale di Etwoo.it. Proprio Roberto Mancini, originario di Jesi, ma allo stesso tempo affezionato ai colori blucerchiati e alla città di Genova, ha voluto devolvere il 100% del ricavato dell'asta al reparto di Anestesia e Rianimazione neonatale e pediatrica dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova per l'acquisto di un ventilatore Twin Stream, fondamentale per la gestione di patologie respiratorie dei bambini.





Oltre alla maglia storica della Sampdoria di Roberto Mancini, sono attualmente all’asta un giubbetto elettrico di Valentina Vezzali, un guanto storico di Elisa Di Francisca indossato in pedana nelle competizioni internazionali, la divisa di Giovanna Trillini indossata alle Olimpiadi di Pechino 2008 e una cena in compagnia di Alice Bellagamba che si svolgerà a Jesi nel mese di maggio e offerta da Trevalli.





Si potrà effettuare la propria offerta per “Le aste dei campioni” fino al 28 aprile collegadosi al sito di Etwoo.it oppure cliccando al seguente link http://www.etwoo.it/allauction.php?id_c=230

Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Organizzatori