navigazione: Home > Lavoro > Ascoli, Coldiretti: mercoledì 4 giugno sit-in davanti alla Coalac contro la chiusura della centrale del latte

Ascoli, Coldiretti: mercoledì 4 giugno sit-in davanti alla Coalac contro la chiusura della centrale del latte

Un sit-in con gli striscioni e i trattori davanti alla Coalac contro la chiusura del sito ascolano. E’ l’iniziativa della Coldiretti Ascoli Fermo in segno di protesta contro l’annunciata visita dell’amministratore delegato della Cooperlat, che dovrebbe annunciare ai dipendenti la dismissione della centrale del latte.



Una scelta assunta nonostante la totale mancanza di un piano industriale e a danno degli allevatori piceni e abruzzesi che conferiscono il proprio latte nella struttura, oltre che dei lavoratori. Il sit-in si svolgerà davanti alla sede di via Peschi 49, dalle ore 8.30 del mattino di mercoledì 4 giugno. La questione sarà dibattuta anche nel corso di un tavolo convocato per mercoledì 4 giugno in Regione, ad Ancona. Con l’iniziativa continua dunque la battaglia degli allevatori della Codliretti per difendere le proprie stalle, ma anche i consumatori, rispetto alle scelte ingiustificate e fallimentari di un modello di cooperazione che non risponde più ai propri soci.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Coldiretti Marche