navigazione: Home > Spettacoli > Fano: Camilla Barduagni in lizza per Miss Mondo Italia

Fano: Camilla Barduagni in lizza per Miss Mondo Italia

Dopo aver macinato successi in tutta Italia, la fanese Camilla Barduagni è ora in competizione per il titolo di Miss Mondo Italia. Passata una selezione durissima che ha visto partecipare circa 10mila aspiranti miss, in gara sono rimaste ora 50 ragazze da tutta Italia, la più bella tra loro rappresenterà il nostro paese alle finali di Londra.



Camilla Barduagni - che lo scorso anno, assieme ad altre competizioni, aveva vinto anche Miss Blu Mare Fano - è ora alle prese con uno dei concorsi di bellezza più importanti dell'intero pianeta.





Lo scorso 16 maggio, a Civitanova Marche, si era tenuta la selezione regionale del concorso Miss Mondo. Camilla Barduagni aveva ottenuto il primo posto superando tutte le altre concorrenti e guadagnando il titolo di Miss Mondo Marche. Il 31 maggio, poi, si era trasferita a Gallipoli - in Puglia - assieme ad altre 149 concorrenti da tutta Italia fino al 3 giugno quando c'è stata la prima grande selezione. Solo le migliori 50 ragazze sono rimaste in gara, la fanese Camilla Barduagni è tra queste.





"Già vincere la fascia di Miss Mondo Marche era stata per me un'emozione incredibile ed indescrivibile - ha commentato la modella fanese -. Il 3 giugno, a Gallipoli, c'è stata la serata di gran galà dopo 4 giorni di prove intense. A bordo piscina, in abito da sera, abbiamo sfilato tutte quante, poi una ad una sono state chiamate le finaliste... Quando ho sentito il mio nome non potevo crederci!"





Miss Mondo Italia sarà scelta venerdì 13 giugno da una giuria tecnica. La vincitrice dell'ambita fascia dovrà poi rappresentare l'Italia alle finali nazionali di Miss Mondo che si terranno il 14 dicembre a Londra.





Oltre al premio più importante, verranno anche assegnate altre fasce: Miss Mondo Sport, Miss Mondo Beach, Miss Mondo Talent e Miss Mondo Web. Per quest'ultima fascia è possibile votare Camilla Barduagni anche da casa - tramite questo link, scegliendo la numero 5 - la vincitrice di Miss Mondo Web sarà scelta tra le 10 ragazze più votate tramite internet.





Mai nella storia una giovane italiana è riuscita a vincere il titolo di Miss Mondo nella finale mondiale. Solo in un'occasione una modella Sarda riuscì a piazzarsi seconda, era il 2000 ed il suo nome era Giorgia Palmas.





Sarà forse fanese la prima Miss Mondo italiana?

Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Alberto Bartozzi