navigazione: Home > Spettacoli > Roma: presentato il Rossini Opera Festival 2014

Roma: presentato il Rossini Opera Festival 2014

È stata presentata questa mattina a Roma, nella sede dell'Associazione Stampa Estera in Italia, la XXXV edizione del Rossini Opera Festival.



Sono intervenuti il nuovo Presidente Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro; il Sovrintendente Gianfranco Mariotti; il Direttore artistico Alberto Zedda; il Presidente della Fondazione Rossini Oriano Giovanelli.





Nel programma spiccano la prima dell'edizione critica di Aureliano in Palmira, penultima opera del Catalogo rossiniano messa in scena da Mario Martone; la nuova Armida firmata da Luca Ronconi e Il barbiere di Siviglia nella versione semiscenica dell'Accademia di Belle Arti di Urbino. Torna Il viaggio a Reims dei giovani dell'Accademia Rossiniana, le Sei sonate a quattro con Salvatore Accardo, la Petite messe solennelle diretta da Alberto Zedda, la VI sessione dei Péchés de vieillesse insieme a concerti, recital e conferenze.





In omaggio alla memoria di Claudio Abbado, il Festival proietterà in Piazza del Popolo, il giorno prima dell'apertura, Il viaggio a Reims del 1984.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Rossini Opera Festival