navigazione: Home > Economia > Da Monte dei Paschi cento milioni per le aziende marchigiane

Da Monte dei Paschi cento milioni per le aziende marchigiane

La Banca dedica un plafond alle piccole e medie imprese per rilanciare l’economia locale. Cinque incontri sul territorio per rafforzare il rapporto diretto con gli imprenditori.



Banca Monte dei Paschi riparte dal territorio con un plafond di 100 milioni di euro dedicato alle piccole e medie imprese che operano nelle Marche. Un sostegno tangibile e concreto all’economia locale, per aiutare le aziende a far fronte in tempi rapidi alle difficoltà economiche e finanziarie dovute al protrarsi della fase recessiva globale. L’offerta è rivolta alle imprese manifatturiere, commerciali, artigiane, agricole e turistiche e prevede finanziamenti a breve termine per la gestione delle attività correnti e finanziamenti a medio termine a sostegno degli investimenti a condizioni economiche agevolate. Le modalità di accesso all’offerta commerciale, presentate oggi ad Ancona da Maurizio Bai, responsabile Area Toscana Sud, Umbria e Marche di BMps, Giuseppe De Filippis, direttore commerciale corporate, Massimo Cannoni, direttore territoriale mercato Ancona e Luca Corsoni, direttore territoriale mercato Ascoli Piceno, verranno illustrate nel dettaglio con un road show sul territorio che toccherà i cinque distretti produttivi della regione: Ancona, Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Pesaro, Fermo.





“Montepaschi e Impresa. La Banca incontra gli imprenditori delle Marche”, questo il nome del ciclo di incontri che parte oggi da Ancona e proseguirà con le tappe di Ascoli Piceno il 17 giugno, Civitanova Marche il 18 giugno, Pesaro il 19 giugno e Fermo il 25 giugno. Il road show sarà una grande occasione di scambio e confronto tra la Banca e i principali attori del mondo manifatturiero, agricolo, commerciale, industriale e turistico.





"Attraverso l’iniziativa presentata oggi Banca Monte dei Paschi di Siena intende riaffermare con decisione il suo sostegno e la sua vicinanza alle numerose realtà imprenditoriali della regione Marche - ha dichiarato Maurizio Bai, responsabile Area Toscana Sud Umbria e Marche di BMps - un territorio nel quale il nostro istituto è ben radicato ed al quale non abbiamo mai fatto mancare il nostro apporto. In un contesto economico come quello attuale, Banca Monte dei Paschi non poteva non accogliere le esigenze di questa comunità per favorire il suo rilancio al fianco delle piccole imprese che qui vivono e operano. Siamo convinti, ora più che mai, che il rapporto e le relazioni tra la Banca e le il tessuto economico locale sia indispensabile per dare un segnale concreto di crescita e sviluppo".





"Banca Monte dei Paschi ha confermato nel tempo una presenza forte e strutturata nel territorio marchigiano, una regione di fondamentale importanza per il contesto produttivo, contraddistinta da aziende primarie ed eccellenze del “made in Italy” - ha ribadito Giuseppe De Filippis, direttore commerciale corporate Area Toscana Sud Umbria e Marche di BMps -. Proprio per consolidare il rapporto con il mondo delle imprese, Banca Mps ha deciso di stabilire nelle Marche una sede secondaria della direzione commerciale corporate, in grado di fornire un supporto costante ed un collegamento diretto con gli imprenditori del territorio. Il plafond ad hoc di 100 milioni di euro dedicato alle Marche rappresenta un chiaro segnale della volontà di BMps di rafforzare il legame con un territorio vivace sotto il profilo imprenditoriale e con forte vocazione all’internazionalizzazione".





Con “Montepaschi e Impresa” la Banca lascia quindi le proprie sedi istituzionali e incontra direttamente la clientela proprio nei centri di riferimento, per sviluppare rapporti e relazioni sul territorio. Il progetto vedrà protagonista il team di BMps e potrà contare sulla condivisione dei processi e sul lavoro congiunto di tutti gli attori. L’iniziativa sarà supportata da un team dedicato che sarà a disposizione delle imprese anche per una consulenza specialistica sulle misure agevolative attualmente in vigore.





Banca Mps ha da anni maturato una solida presenza nelle Marche con 77 filiali, 2 Direzioni territoriali mercato e 5 centri Pmi in grado di offrire servizi mirati ai diversi segmenti della clientela.

Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Banca Monte dei paschi di Siena