navigazione: Home > Sport > Volley: la Lube tricolore protagonista alla festa della Fipav Macerata

Volley: la Lube tricolore protagonista alla festa della Fipav Macerata

Grande partecipazione alla Festa della pallavolo maceratese organizzata come da tradizione dal Comitato provinciale della Fipav, ed andata in scena venerdì scorso al Parco Hotel di Pollenza, per celebrare ufficialmente la chiusura della stagione agonistica del volley targato MC.

Numeri da record anche quest'anno il comitato presieduto dal camerte Roberto Cambriani: 42 le società affiliate tra maschile e femminile, con un totale di 4303 tesserati considerando 3501 atleti, 545 dirigenti e 257 tecnici. Altissima dunque la densità di tesserati del volley rispetto alla popolazione, un dato ai massimi livelli nazionali.

Nel corso della serata la Fipav Macerata ha consegnato un premio speciale alla A.S. Volley Lube campione d'Italia, rappresentata dal vice presidente Albino Massaccesi, per la conquista del terzo scudetto, e anche al tecnico tricolore Alberto Giuliani per il trionfo ottenuto lo scorso 4 maggio.

Alla società cuciniera anche cinque riconoscimenti speciali "Best Practice" assegnati alle squadre biancorosse Under 19, 17, 15, 13 e 13 3x3 che si sono laureate campioni regionali e hanno poi disputato le finali nazionali, conquistando due argenti e due bronzi. Inoltre, premi anche per le formazioni dei piccoli biancorossi dell'Under 12 3x3, vincitori del torneo provinciale.

Punte di diamante del volley in provincia di Macerata sono la A.S. Volley Lube e Volley Potentino, che con le rispettive formazioni di vertice militano in serie A1 e A2, ma non esauriscono la lista delle tante società che rappresentano un vero e proprio fiore all'occhiello dello sport provinciale, per organizzazione dell'attività e anche risultati raggiunti.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche