navigazione: Home > Attualità > Tempi moderni: quando tecnostress e impotenza vanno a braccetto

Tempi moderni: quando tecnostress e impotenza vanno a braccetto

Cari signori uomini, fate attenzione al vostro smartphone, altrimenti rischiate che sia l'unica cosa dura che vi trovate nei pantaloni... detto così fa sorridere, ma deve preoccupare.

Una recente ricerca medica pubblicata su una rivista di urologia europea ha indagato il legame tra utilizzo del telefono cellulare ed impotenza su un piccolo gruppo di uomini, per concludere che potrebbe esserci una correlazione importante.
I risultati vanno presi con il beneficio del dubbio perché il campione è poco significativo e servono ulteriori approfondimenti. Mentre lasciamo che i ricercatori indaghino gli effetti delle onde elettromagnetiche, spostiamoci su un altro dato preoccupante: tra partner o tablet, gli uomini preferiscono di gran lunga andare a letto con la tecnologia. Le motivazioni sono le più disparate (dal lavoro al relax, ogni scusa è buona), ma il risultato è lo stesso: la libido cala, la tensione di coppia cresce e le disfunzioni erettili vincono.

Ansia, disturbi del sonno, irritabilità, stanchezza sono i sintomi che, troppo spesso, tendiamo ad attribuire a fattori esterni, senza renderci conto che la causa principale siamo noi, incapaci di disconnetterci dal mondo virtuale, reso reale da app e social network. Commentare su un forum, ormai, ha la stessa valenza di scambiare una battuta con un amico.

L’erezione è un fenomeno fisico, ma possiede una buona componente psicologica. Se il cervello non riceve lo stimolo giusto, l’eccitazione da sola non basta a provocare un’erezione per un tempo utile ad avere un rapporto sessuale. Il vostro aggeggio si smoscia e la serata finisce lasciando due persone insoddisfatte. Per ricevere lo stimolo giusto, bisogna essere concentrati su quello che si sta facendo in quel momento e non pensare alle ultime email inevase o a come superare un livello ostico di un gioco.

Spesso, la forza di volontà basta per superare la tecnodipendenza, ma non riesce a restituirvi la virilità perduta. Le disfunzioni erettili sono subdole, perché si insinuano come un tarlo nel cervello portandovi in una spirale di ansia e stress che causano tensioni nella coppia e vi fanno sentire inageduati. Quando il problema non richiede una terapia farmacologica, è comunque possibile ricorrere a prodotti naturali contro l’impotenza in grado di aiutarvi a migliorare le prestazioni sessuali e, soprattutto, mettono nelle condizioni di poter godere pienamente del rapporto.

Pillole, creme, cerotti transdermici o pompe per impotenza: i prodotti per rinvigorire la vita sessuale sono diversi. La loro funzione è quella di favorire un maggiore afflusso di sangue verso i tessuti cavernosi del pene e, di conseguenza, provocare erezioni durature. Gli integratori sono costituiti da una miscela di ingredienti 100% naturali, quindi non presentano alcuna controindicazione a patto, ovviamente, di verificare di non essere allergici ad uno o più ingredienti. Esistono poi dei sistemi meccanici in grado di stimolare le erezioni: sono le cosiddette pompe per impotenza.

Infine, da segnalare un aspetto interessante di questi prodotti: migliorando l’irrorazione sanguigna, favoriscono il rinnovamento cellulare e con l’uso prolungato dei potenziatori sessuali, le misure del vostro membro cresceranno!


Redazione (generico)