navigazione: Home > Politica > Marangoni contro la norma 'Salva Biogas', 'La Regioni alzi la voce'

Marangoni contro la norma 'Salva Biogas', 'La Regioni alzi la voce'

Il Decreto Legge n. 91 del 21 giugno 2014 è nel mirino del consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni. Nonostante lo scandalo della vicenda del biogas marchigiano, giunta anche all'attenzione della stampa nazionale, il Pd continua con arroganza a giocare sulla pelle dei cittadini.

Dopo la bocciatura della legge regionale n. 3/2012 da parte della Corte Costituzionale, a Roma hanno pensato,  su evidente suggerimento del Pd marchigiano e della giunta Spacca, di inserire un comma ad un articolo (comma 4 dell'art. 15) del Decreto Legge n. 91 dello scorso giugno.

Si permette così di effettuare la Valutazione di Impatto Ambientale anche a posteriori, salvando così tutti gli impianti in esercizio, inclusi addirittura quelli la cui autorizzazione è già stata annullata dalla magistratura per evidenti irregolarità. Una cosa veramente scandalosa che dimostra quanto sia ampio il coinvolgimento affaristico-politico del biogas marchigiano, visto che riesce a coinvolgere anche il governo Renzi che così si manifesta per quello che è in realtà: la vecchia politica mascherata da nuova.

La mozione di Marangoni intende invece impegnare il Presidente Spacca e la Giunta Regionale a mettere in campo ogni azione istituzionale volta ad espungere la norma in questione dal testo definitivo del decreto coordinato in conversione e/o a far sì che non assuma ruolo definitivo di legge e/o venga revocata anche in autotutela.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Enzo Marangoni (Forza Italia)