navigazione: Home > Politica > Testo unico sul commercio: la Commissione avvia le consultazioni

Testo unico sul commercio: la Commissione avvia le consultazioni

La Commissione Attività Produttive della Regione Marche, Presieduta da Fabio Badiali, ha avviato mercoledi (23 luglio) le consultazioni con i soggetti interessati alla legge di modifica del Testo unico sul Commercio.

Ascoltati, nel corso di questo primo incontro, i rappresentanti di Confartigianato e Confcommerco i quali hanno rappresentato le preoccupazioni delle imprese del commercio al dettaglio, già portate all’attenzione del Governo nazionale, circa la crisi che sta investendo il settore e che rischia di essere incrementata da un eccesso di liberalizzazioni.

E’ stato inoltre osservato che la pianificazione urbanistica connessa all’individuazione delle aree per l’apertura di nuovi centri commerciali, sia soggetta al rigoroso rispetto degli aspetti ambientali e di quelli legati al trasporto e alla viabilità. La Commissioni proseguirà gli incontri la prossima settimana per ascoltare i rappresentanti Ance, Associazione nazionale costruttori edili.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Assemblea legislativa delle Marche