navigazione: Home > Sport > Ginnastica Artistica: le Marche protagoniste con 5 importanti eventi a livello nazionale

Ginnastica Artistica: le Marche protagoniste con 5 importanti eventi a livello nazionale

Ancona, Pesaro, Porto San Giorgio e Fermo. Queste le città che nella stagione 2014-2015 ospiteranno i cinque eventi di ginnastica artistica in programma nelle Marche.

Nel calendario appena diramato dalla Federazione Italiana di Ginnastica Artistica le novità sono tante: quattro tappe per la serie A, tre giorni di Golden League e gli Assoluti che da Ancona si spostano in Piemonte. 

Ma la regione Marche sarà lo stesso protagonista con cinque eventi di punta del calendario annuale di questa disciplina. A partire dal ritiro pre-mondiale che si svolgerà il 30 agosto ad Ancona e a cui parteciperanno gli atleti che saranno convocati in nazionale. Molto atteso l'atleta marchigiano Andrea Cingolani. 

Il 13 e il 14 settembre, invece, le ragazze della ginnastica artistica saranno impegnate tra Fermo e Porto San Giorgio per la Golden League Gymnastics. Appuntamento che si rinnoverà anche l'anno successivo l'11, il 12 e il 13 settembre. 

Le Marche ospiteranno anche la prima e l'ultima gara della serie A rispettivamente il 7 febbraio ad Ancona e il 9 maggio a Pesaro. 

E visto il successo degli anni passati, il bagno di folla per gli atleti sarà assicurato. 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Isabella Agostinelli