navigazione: Home > Cronaca > Ascoli, Incidente aereo: si cerca di riconoscere i corpi ritrovati. Uno sarebbe quello di Mariangela Valentini

Ascoli, Incidente aereo: si cerca di riconoscere i corpi ritrovati. Uno sarebbe quello di Mariangela Valentini

Dopo il ritrovamento confermato dei due cadaveri tra Tronzano e Casamurana, entrambi carbonizzati, si cerca di risalire alla loro identità. Un corpo sarebbe quello di un uomo mentre l'altro sembrerebbe quello di una donna, tuttavia queste voci non avrebbero ancora trovato conferma.

Ci vorrà del tempo per riconoscere i corpi, ma uno potrebbe essere quello di Mariangela Valentini, 31enne tenente del 6^Stormo della base Ghedo, in provincia di Brescia.

Le ricerche proseguono, ma ogni ora che passa sembra avvicinarsi inesorabile l'annuncio di una catastrofe. Sul posto, le forze congiunte di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Forestale ed Aeronautica stanno battendo ogni centimetro dei boschi all'interno dei quali si pensa siano caduti i 4 piloti.

Intanto, la situazione incendi sembra sotto controllo e nelle ultime ore le operazioni di ricerca hanno avuto un'accelerata grazie al miglioramento delle condizioni dei focolai. Si cerca di risalire alle cause dell'incidente e a cosa abbia portato i piloti a fallire una manovra che, in passato, avevano provato molte volte.

 

Nella foto, il tenente Valentini nel servizio esclusivo del Tg4 del 2008Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Gabriele Ferretti