navigazione: Home > Cronaca > Porto San Giorgio: controlli della Guardia Costiera via mare e via terra, sequestrati alcuni ombrelloni

Porto San Giorgio: controlli della Guardia Costiera via mare e via terra, sequestrati alcuni ombrelloni

Continuano i controlli della Guardia Costiera di Porto S. Giorgio, guidata dal Comandante Fabrizio Saverio Strusi, alle unità da diporto e lungo il litorale.

Via mare, il personale marittimo della motovedetta CP 538 e del battello pneumatico GC 285 ha ispezionato diverse unità da diporto riscontrando poche irregolarità. Viceversa, ha rilasciato diversi bollini blu che attestano appunto la regolarità della documentazione obbligatoria, nonché delle dotazioni di sicurezza.

Inoltre, la motovedetta CP 538 ha prestato assistenza ad una piccola unità da diporto con problemi all’ancora ed ha monitorato che le condizioni meteo, repentinamente cambiate, non cogliessero di sorpresa i diportisti usciti nell’arco della mattinata di giovedì.

Via terra, invece, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo finalizzati a contrastare le attività illecite su demanio ed assicurare la libera fruizione delle spiagge, hanno verificato le concessioni demaniali di alcune strutture.

Nel corso di queste verifiche, riscontrando delle irregolarità, il personale della Guardia Costiera ha provveduto ad elevare delle sanzioni amministrative per il mancato rispetto della fascia di libero transito dei 5 metri dalla battigia. Infine il personale marittimo ha provveduto a sequestrare alcuni ombrelloni e sdraio lasciati ad occupare irregolarmente la spiaggia libera oltre il tramonto.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Sudani Scarpini