navigazione: Home > Sport > Automobilismo: Enrico Fulgenzi rientra nella Porsche Carrera Cup Italia

Automobilismo: Enrico Fulgenzi rientra nella Porsche Carrera Cup Italia

Il campione in carica della Porsche Carrera Cup Italia rientra nel monomarca nazionale più prestigioso per le ultime quattro gare stagionali. Enrico correrà con i colori del suo storico team Heaven Motorsport, che in questo caso collaborerà con la Dinamic Motorsport per accelerare i tempi di adattamento alla nuova vettura.

Il ritorno del campione è previsto per il prossimo weekend del 30-31 agosto al Paul Ricard, sullo storico tracciato Le Castellet, sede quest'anno della trasferta oltreconfine della Porsche Carrera Cup Italia. Enrico è riuscito, grazie ad alcuni dei suoi sponsor e alla collaborazione del Centro Porsche Latina, a disporre in extremis di una delle nuove Porsche 911 GT3 Cup Type 991, già in viaggio per la Francia. L'obiettivo del pilota marchigiano è prendere rapidamente il feeling con la nuova vettura e riuscire ad ottenere piazzamenti importanti, provando magari a tornare sul gradino alto del podio.

L'’esperienza degli scorsi anni e il titolo conquistato nel 2013 fanno di Fulgenzi uno dei piloti più esperti della Carrera Cup Italia, in grado di aggiungere al monomarca spettacolo e competitività.

Il programma prevede le qualifiche oggi, sabato 30 agosto, alle 15:15, mentre i due round di gara si disputeranno nella giornata di domenica rispettivamente alle 10:20 e alle 16:30– con diretta televisiva su AutoMotoTV ed in streaming live sul sito www.carreracupitalia.it.

Enrico Fulgenzi: "La Porsche Carrera Cup Italia è il campionato che in assoluto mi ha dato di più, mi ha formato come pilota fino alla conquista del titolo, che vivo ancora come un sogno. Tornare a correre, anche se solo per le ultime quattro gare, in questo monomarca mi rende felice e molto orgoglioso. Abbiamo lavorato molto e siamo riusciti, grazie ad un mio sponsor e al Centro Porsche Latina, a preparare la vettura e spedirla all'ultimo secondo in Francia. È chiaro che non posso puntare alla vittoria assoluta, ma cercherò di far bene gara dopo gara, provando a regalare emozioni e spettacolo a tutti i miei supporters. Il livello della Carrera Cup Italia è sempre alto e ci sono piloti giovani, ma molto aggressivi in lotta per il titolo. Mi piacerebbe tornare sul gradino più alto del podio e rivivere le sensazioni provate nel corso della scorsa stagione: sarà questo il mio obiettivo per ringraziare tutte le persone che mi hanno permesso di poter tornare a correre in questo bel campionato".Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Enrico Fulgenzi Team