navigazione: Home > Cronaca > Ancona: blitz in un edificio abbandonato di Piazza D'Armi. Clandestino accoglie poliziotti con un coltello

Ancona: blitz in un edificio abbandonato di Piazza D'Armi. Clandestino accoglie poliziotti con un coltello

Ha accolto i poliziotti con un grosso coltello da macellaio. Questo quanto è successo sabato in un edificio abbandonato di Piazza D'Armi, diventato con molta probabilità luogo di dimora. Il giovane, uno spacciatore clandestino, era in Italia dal 2008.

Numerosi sono stati i controlli effettuati dagli Agenti delle Volanti e dai Poliziotti di Quartiere diretti dal Vice Questore Aggiunto Cinzia Nicolini che, domani inaugura il nono anno alla direzione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di sabato quando gli Agenti hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un piccolo edificio in stato di abbandono a Piazza D'Armi. Nell'occasione i poliziotti hanno fatto irruzione all'interno dove hanno scovato un clandestino armato di un grosso coltello da macellaio.

L'extracomunitario 28enne, di origine marocchina, non ha fatto resistenza ed è stato immediatamente disarmato dagli Agenti che lo hanno poi condotto in Questura per la sua identificazione. Ne e' scaturito che si trovava in Italia dal 2008 quando fu fotosegnalato dalla Polizia di Frontiera di Agrigento a seguito di uno sbarco di clandestini. Negli anni era stato poi tratto in arresto in diverse occasioni per spaccio di sostanze stupefacenti ed altri reati contro il patrimonio. Il giovane è stato deferito per possesso di arma bianca e intrusione nell'edificio ed espulso dal territorio italiano.


Nella serata di sabato, inoltre, sono state elevate alcune contravvenzioni al codice della strada per divieto di sosta o sosta su marciapiedi nelle zone più centrali della città.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Laura Rotoloni