navigazione: Home > Spettacoli > Filottrano: 'Sangue e cenere' dopo 14 anni tornano i Gang con il nuovo lavoro

Filottrano: 'Sangue e cenere' dopo 14 anni tornano i Gang con il nuovo lavoro

Rivoluzionare il modo di fare musica in Italia, i Gang si sono tuffati in questa nuova sfida ed hanno vinto. Dopo 14 anni esatti dall'ultimo album di inediti, la banda dei fratelli Severini è tornata in studio spinta dai suoi sostenitori, nel senso più stretto della definizione.

Rivoluzionare il modo di fare musica in Italia, i Gang si sono tuffati in questa nuova sfida ed hanno vinto. Dopo 14 anni esatti dall'ultimo album di inediti, la banda dei fratelli Severini è  tornata in studio spinta dai suoi sostenitori, nel senso più stretto della definizione. Grazie infatti alla piattaforma italiana di crowdfunding, BeCrowdy.com, la storica band marchigiana ha registrato un record inaspettato, raccogliendo ben 55mila euro in poco più di 60 giorni.

La piattaforma BeCrowdy permette ad artisti e promoter di proporre i propri progetti e finanziarli tramite l'aiuto della community. Il popolo sempre caloroso ed appassionato dei Gang ha risposto presente ancora una volta alla chiamata e con un senso di apparteneza straordinario, giorno dopo giorno, ha  alzato l'asticella dei finanziamenti, fino appunto, ad arrivare alla cifra monster (per l'italia) di 55mila euro, un risultato mai raggiunto nella nostra penisola da nessun progetto musicale.

'Il lavoro ha più di 1000 co-produttori, siamo orgogliosi e pronti per un grande disco' dichiara intanto Marino Severini, leader del gruppo, sulle pagine dei social. Il lavoro in studio in realtà sta procedendo spedito da mesi oramai e promette veramente una riuscita eccellente. Il disco avrà un produttore d'eccezione, lo statunitense Jono Manson, che è riuscito a coordinare musicisti di livello internazionale venuti da oltreoceano e che garantiranno  dei suoni di qualità altissimi che raramente si possono trovare nei lavori di casa nostra.L'uscita dell'album Sangue e Cenere è prevista per dicembre 2014,non resta quindi che aspettare pochi mesi prima di andare a scoprire le nuove tracce.

Fare musica,quindi cultura in modo alternativo,lontano dai soliti canali è possibile,i The Gang ne sono i pionieri.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Marco Strappini