navigazione: Home > Sport > Volley: Nat Monopoli, 'Entusiasta di iniziare una nuova stagione in biancorosso'

Volley: Nat Monopoli, 'Entusiasta di iniziare una nuova stagione in biancorosso'

"Inizio la mia nona stagione con la maglia della Cucine Lube Banca Marche - dice il regista Nat Monopoli - L'entusiasmo è sempre lo stesso anche se gli anni passano e l'età cresce, ma c'è sempre tanta voglia di dare il massimo e di iniziare le sfide di questa nuova annata in biancorosso, personalmente per la terza volta con lo scudetto sul petto. Intorno avrò tanti compagni di squadra del gruppo vincente del tricolore conquistato a maggio a Perugia, ed in più i nuovi e importanti arrivi di ottimi giocatori come Alessandro Fox Fei e Giulio Sabbi.

Ci attende una stagione, come è stato in ogni anno passato alla Lube, ricca di impegni, lunga e complicata: cercheremo di affrontare bene questa primissima parte per farci trovare preparati al via. Per ora siamo al lavoro a ranghi ridotti, una situazione che si è verificata spesso in questi nove anni passati in biancorosso, visto i tanti atleti impegnati con le Nazionali che hanno vestito la maglia della Cucine Lube Banca Marche. E quest'anno abbiamo iniziato presto ad allenarci proprio per riuscire ad arrivare in forma e farci trovare pronti quando i ragazzi che torneranno dai Mondiali in Polonia si aggregheranno al gruppo.

Dando un'occhiata alle rose delle altre formazioni, credo che il campionato italiano che ci attende sarà di livello ancora più elevato della scorsa stagione. Sarà una stagione entusiasmante, difficile e complicata: ripeto, dovremo farci trovare pronti ad affrontarla. Saremo in ballo, infatti, in ben quattro fronti, con obiettivi importantissimo come scudetto e Champions League, oltre a Supercoppa italiana e Coppa Italia. Ma questa Lube è davvero competitiva, formata da tanti giocatori importanti e proveremo ad arrivare in fondo in ogni competizione".Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche