navigazione: Home > Sport > Volley: Lube al lavoro, c'è anche Alessandro Paparoni

Volley: Lube al lavoro, c'è anche Alessandro Paparoni

Da lunedi la Cucine Lube Banca Marche riabbraccia anche Alessandro Paparoni. L'atleta di San Severino Marche, tornato nel corso del weekend dopo 2 mesi passati negli Stati Uniti per seguire una speciale terapia per la schiena, è a disposizione dello staff tecnico diretto da coach Alberto Giuliani e da stamattina è già in sala pesi insieme agli altri quattro atleti della formazione campione d'Italia già al lavoro (Kurek, Monopoli, Henno e Fei).

"Sono appena rientrato dagli Stati Uniti - dice Paparoni - Nei due mesi trascorsi nel nord della Florida ho portato avanti una terapia speciale per risolvere il problema alla schiena che mi ha tenuto lontano dai campi per una buona parte della scorsa stagione. Dal "MedX", questo il nome della terapia, ho tratto sicuramente beneficio: ora sarà il momento di scendere nuovamente in campo e finalmente riprendere il contatto con la palla. Dal punto di vista fisico mi sento bene, dovrò lavorare gradualmente per riprendere confidenza con il gioco e raggiungere il livello dei miei compagni di squadra che hanno già iniziato la preparazione".

"Di sicuro ho una gran voglia di ricominciare - prosegue il libero due volte campione d'Italia con la maglia biancorossa - Sono stato fermo parecchio tempo e voglio riprendere ad allenarmi bene il prima possibile, insieme a questa nuova Lube che giocherà con quel tricolore, conquistato lo scorso maggio, cucito sul petto. La maggior parte del gruppo vincente è la stessa, certo c'è stato un cambio importante come quello dell'opposto. Al posto di Zaytsev sono arrivati due giocatori molto validi come Sabbi, giovane e in crescita, e un atleta forte ed esperto come Fei: sono sicuro che non lo faranno rimpiangere. Dunque la nuova Cucine Lube Banca Marche è una squadra costruita per vincere e per essere competitiva in tutti gli obiettivi che proveremo a conquistare. Sarà sicuramente difficile, sia in Italia dove diverse avversarie si sono rinforzate parecchio, sia in Europa dove conosciamo bene il valore delle formazioni russe e non solo. Ovviamente siamo pronti a lavorare sodo per arrivare in fondo a tutte le competizioni".Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche