navigazione: Home > Sport > Volley: Cadeddu (Lube), 'Ci stiamo allenando bene. Sarà una stagione di alto livello'

Volley: Cadeddu (Lube), 'Ci stiamo allenando bene. Sarà una stagione di alto livello'

"La preparazione sta procedendo bene, nonostante siamo ancora a ranghi molto ridotti - dice il secondo allenatore dei campioni d'Italia, Francesco Cadeddu - Riusciamo ad allenarci tecnicamente con i cinque elementi della rosa finora a disposizione, grazie anche agli altri ragazzi ci stanno dando una mano e che hanno la possibilità di effettuare una preparazione di alto livello guidata da Massimo Merazzi. Ripeto, siamo soddisfatti di questo inizio anche se non è facile lavorare con pochi elementi a disposizione.

Per riuscire a giocare, inoltre, abbiamo incontrato la consueta grande disponibilità della B-Chem Potenza Picena, con cui abbiamo effettuato la settimana scorsa due allenamenti congiunti. In questi appuntamenti si è dato molto spazio al gioco globale 6 contro 6: siamo contenti per quello che si è visto in campo, soprattutto come atteggiamento visto che si arrivava da due settimane di duro lavoro con poco allenamento tecnico alle spalle, segno di grande tenacia e di voglia di lavorare. Inoltre siamo felici di non aver avuto problemi muscolari o di sovraccarico in questa prima fase di preparazione.

"Il campionato di SuperLega che ci attende sarà molto equilibrato - prosegue Cadeddu - Ci sono quattro o cinque squadre che faranno vedere pallavolo di altissimo livello: noi, Perugia, Modena, Piacenza e Trento. Tutte squadre attrezzate per giocare davvero bene e arrivare a ottimi risultati. Credo che la Regular Season sarà di livello più alto della precedente stagione, e anche squadre di fascia media come Latina e Verona hanno operato molto bene sul mercato e saranno a ridosso del gruppo delle prime cinque".Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche