navigazione: Home > Sport > Tiro a volo: il forsempronese Polidori è campione italiano

Tiro a volo: il forsempronese Polidori è campione italiano

Scudetto tricolore per Mattia Polidori, giovane tiratore di Fossombrone, alla finale del Campionato Italiano di fossa olimpica, svoltasi sabato e domenica a Ponso (PD).

Polidori si è imposto su di un lotto di oltre 100 concorrenti di terza categoria con l’eccellente punteggio di 142 piattelli colpiti su 150. Una condotta di gara in crescendo iniziata sabato con un 23 su 25 alla prima serie, per poi seguire con 24 ed un perfetto 25.  Nella seconda giornata manteneva la testa della classifica con un 23 ed un 24 per approdare così alla serie finale con 119 su 125 fra i migliori sei tiratori. Decisivi per la vittoria i 23 centri conclusivi per mantenere alle spalle gli avversari.

Soddisfazione immensa a casa Polidori nella frazione di S. Martino al Piano di Fossombrone dove si rinnova la tradizione di papà Marzio, tiratore di caratura nazionale in tempi non lontani. Mattia ormai prossimo a compiere 25 anni, già campione regionale di categoria in carica, corona così una stagione di risultati importanti e farà parte della rappresentativa delle Marche per il trofeo delle Regioni che si terrà a Fano il 5 ottobre prossimo.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Organizzatori