navigazione: Home > Attualità > Ancona: lotta allo spaccio: un arresto e due denunce

Ancona: lotta allo spaccio: un arresto e due denunce

Continua la lotta allo spaccio da parte dei militari della Tenenza di Falconara Marittima anche ad Ancona. Nel che nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti denunciavano in stato di libertà due persone e ne traevano in arresto una terza in tre distinte operazioni.

A finire nei guai un cittadino peruviano classe ’92 irregolare sul territorio nazionale pizzicato mentre cedeva 3,3 grammi di droga ad altri due giovani extracomunitari in Corso Carlo Alberto ad Ancona. Da una successiva perquisizione, inoltre, veniva inoltre trovato in possesso anche di tre pasticche di subuxone. Per l'uomo nulla da fare: dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza dei carabinieri e’ stato condotto dai militari giovedì mattina presso il tribunale di Ancona. Nel processo per direttissima convalidato l’arresto.

Nè mancano i denunciati. Si tratta di un cittadino marocchino classe ’84 con l'accusa di aver ceduto una doese di eroina ad un altro giovane anconetano. L'episodio è avvenuto in via Vasari ad Ancona davanti ai militari in servizio. E' così che, dopo gli accertamenti di rito, è stato deferito in stato di libertà. Stessa sorte per giovane anconetano classe ’91 per aver ceduto ad altro suo coetaneo un quantitativo di marijuana in Piazza Don Minzoni ad Ancona. I ragazzi, durante  il controllo hanno da subito insospettito i militari mostrandosi nervosi. Dopo la perquisizione pizzicati uno un quantitativo di marijuana pronta da smerciare, mentre l’altro giovane marijuana mista a tabacco pronto per il consumo.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Laura Rotoloni