navigazione: Home > Politica > Elezioni regionali 2015: riunione di Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

Elezioni regionali 2015: riunione di Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

Si sono incontrati ad Ancona i responsabili regionali dei Partiti di centrodestra Remigio Ceroni per Forza Italia e Carlo Ciccioli per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in vista delle elezioni regionali 2015.

I due esponenti del centrodestra hanno stabilito un percorso comune in vista del rinnovo del governo regionale che si terrà la prossima primavera. Hanno concordato sulla necessità di un’alleanza competitiva alla maggioranza uscente di centrosinistra, che attualmente appare dominata da polemiche e contraddizioni interne e alla vigilia di una probabile implosione.

Valutata altresì l’inadeguatezza dell’attuale gestione regionale, che si è proposta con equilibri politici che non hanno prodotto i risultati auspicati dalla stessa maggioranza, va considerata l’opportunità di allargare la coalizione di Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, ai partiti, alle categorie economiche, alle associazioni e alle liste civiche che attualmente hanno posizioni diversificate, in particolare alla Lega, al Nuovo Centrodestra, eventualmente all’associazione Marche 2020 e a quanti altri vorranno dar vita ad una piattaforma elettorale alternativa. Tale condizione in movimento offre l’opportunità di nuove prospettive politiche ed elettorali.

Condizione essenziale è però la chiarezza delle posizioni di ciascuno, la trasparenza delle alleanze e soprattutto, determinante, la condivisione di un progetto comune. A tale scopo i responsabili regionali di Forza Italia e Fratelli d’Italia-AN elaboreranno, in tempi brevissimi, un progetto di messa in sicurezza e sviluppo per la nostra regione su obiettivi chiari e tempi certi. Le proposte riguarderanno i nodi centrali delle infrastrutture viarie, dell’impresa e manifatturiero, dell’occupazione, del credito, della sanità, del turismo, della gestione dei beni culturali e del dissesto idro-geologico ambientale delle Marche.

Per quanto attiene la candidatura a Governatore sarà esaminata una rosa di nomi sia politici che non politici che possano rappresentare una svolta nelle Marche. Se su un candidato si arriverà ad un ampia condivisione questo potrà essere l’indicazione unitaria di tutti, altrimenti non si escludono altre forme di consultazione per indicare la candidatura.

I segretari regionali
Remigio Ceroni Forza Italia
Carlo Ciccioli FdI-An

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


On. Carlo Ciccioli - Fratelli d'Italia