navigazione: Home > Politica > Marangoni: 'Appartamenti ed uffici, la Regione paga l'affitto ma li tiene vuoti'

Marangoni: 'Appartamenti ed uffici, la Regione paga l'affitto ma li tiene vuoti'

Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni ha presentato un'interrogazione regionale sugli immobili che la Regione possiede o per i quali paga affitti ma che continua a tenere vuoti.

L'occasione è data dal fatto che si stanno chiudendo alcuni presìdi territoriali regionali nelle aree interne delle Marche. Marangoni condivide lo spirito dei tagli di uffici ormai sottoutilizzati ma non è d'accordo sul fatto che si chiudano presìdi territoriali regionali che servono aree interne della regione dove costituiscono un servizio essenziale e un diretto rapporto tra Regione e cittadino.

Marangoni infatti afferma che , non si possono chiudere degli uffici regionali decentrati con la scusa dei costi di locazione dei locali per poi possedere locali idonei nelle immediate vicinanze tenuti inutilizzati. Non solo: per alcuni di essi la regione pagherebbe utenze come luce e acqua oltre che spese condominiali.

Nell'interrogazione Marangoni chiede all'assessore regionale competente quanti e quali sono gli immobili di proprietà regionale tenuti vuoti e per quali motivazioni restano inutilizzati, chiedendone un elenco dettagliato. Lo stesso dicasi per quelli tenuti in affitto con locazioni passive e, infine, quali interventi, nel breve termine, si intendono effettuare per razionalizzare e coordinare la chiusura di presìdi territoriali regionali con la disponibilità, nell'immediato intorno, di locali vuoti di proprietà o in dotazione della Regione Marche.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Enzo Marangoni (Forza Italia)