navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: ladro di rame in manette, è caccia al complice

Pesaro: ladro di rame in manette, è caccia al complice

I carabinieri hanno arrestato un rom di 30anni, autore, lo scorso 16 luglio, di una rapina ai danni di un artigiano a Borgo Santa Maria.

Hanno agito in coppia i due rom di origine bosniaca autori di una rapina ai danni di un elettricista a Borgo Santa Maria. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno consentito ai militari di identificare i due uomini e di arrestare Adrijan Amethovic di 30 anni, domiciliato a Rimini, mentre è tutt'ora latitante il complice, il 20enne Andreas Amethovic.

Lo scorso 16 luglio i due rom si sono introdotti in un deposito di materiale elettrico e, dopo aver forzato il cancello, hanno fatto retromarcia con un furgone con l'intento di caricare la refurtiva. Allertato dal sistema d'allarme, in pochi minuti il proprietario è giunto al deposito ed ha cercato di fermare i due malviventi che sono riusciti a fuggire, dopo aver speronato l'auto dell'elettricista.

Intervenuti i carabinieri, hanno anche organizzato dei posti di blocco, ma del furgone nessuna traccia. La coppia era riuscita a dileguarsi con circa 3mila euro di refurtiva.

Ora è caccia al complice. I due sono accusati di rapina aggravata.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Rossano Mazzoli