navigazione: Home > Attualità > Sanità, Marche Nord: primo tavolo tecnico con i sindaci di Pesaro e Fano

Sanità, Marche Nord: primo tavolo tecnico con i sindaci di Pesaro e Fano

Giovedì 9 ottobre i vertici di Marche Nord incontreranno i sindaci di Pesaro e Fano.

La direzione aziendale ha accolto la richiesta dei sindaci delle due città di partecipare al tavolo sull’integrazione ospedaliera, proposta avanzata proprio la scorsa settimana in occasione del vertice con l’assessore regionale Almerino Mezzolani. Un tavolo tecnico che consentirà ai primi cittadini di partecipare attivamente alla riorganizzazione conoscendo in tempo reale le proposte legate ai mutamenti organizzativi.

A precedere l’incontro con il sindaco Matteo Ricci e Massimo Seri, che appunto si terrà il 9 ottobre, una riunione a cui hanno partecipato buona parte dei medici di Pesaro e Fano. Proprio ieri, lunedì 29 ottobre, il Direttore sanitario Maria Teresa Montella ha incontrato i medici e coordinatori infermieristici -  del San Salvatore e del Santa Croce - della Chirurgia, Centrale Operativa, Diagnostica per Immagini, Medicina, Medicina Riabilitativa, Ortopedia e Anestesia e Rianimazione, praticamente tutti i professionisti coinvolti nella proposta di riorganizzazione e integrazione dell’Ortopedia al fine di raccogliere osservazioni e condividere il più possibile i progetti. Un passaggio obbligato che la Direzione ha sempre fatto nel corso degli anni.

L’incontro del 9 ottobre consentirà ai sindaci di fare alcune riflessioni e osservazioni, anche in base alle criticità raccolte dai cittadini delle due città; dall’altra parte permetterà alla Direzione aziendale di condividere i progetti e le proposte, scaturite da una approfondita analisi dei dati delle attività nonché da una valutazione dell’impatto sulla popolazione.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


ospedali riuniti marche nord