navigazione: Home > Sport > Moto3, Motegi: buon passo per Fenati nelle prove libere

Moto3, Motegi: buon passo per Fenati nelle prove libere

Buona la prima sessione di prove libere per Romano Fenati e lo Sky Racing Team. A Motegi sia Romano Fenati che Francesco Bagnaia hanno portato il tempo rispettivamente a 1’58.065 (da 1’59.042) e a 1’58.287 (da 1’58.998), superando i record dello scorso anno al 'Twin Ring'.

Romano, quattordicesimo nella classifica dei tempi, sfrutta bene il set-up vincente di Aragón per fare dei passi in avanti al secondo turno. Buono il passo, ma qualche rallentamento a causa di alcuni problemi in frenata su cui la squadra lavorerà per arrivare al meglio alle qualifiche di domani.

''E’ stata una partenza positiva - ha affermato il motociclista ascolano - sono soddisfatto del miglioramento registrato nel pomeriggio. Adesso dobbiamo soltanto risolvere alcuni problemi in frenata, dato che la moto non si ferma molto bene. Domani mattina proveremo delle nuove soluzioni e cercheremo di sfruttarle per migliorare ancora e affrontare al meglio le qualifiche''. 

Ottimismo anche nel team ''Sono state delle prove molto positive, stiamo lavorando bene e siamo sulla buona strada per affrontare bene la gara di domenica. Romano sta affinando la guida perché questa è una pista su cui bisogna fare molta percorrenza. Anche Pecco sta migliorando ed è sempre più verso la strada giusta, anche lui domani ha l’opportunità di fare una buona qualifica. Su questa pista, come in tutte le altre, saranno tutti molto vicini, quindi sarà fondamentale trovare una scia per partire il più avanti possibile''.    

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Sky Racing Team VR46