navigazione: Home > Politica > Il PD a dialogo con le categorie: è la volta di sindacati e associazioni datoriali

Il PD a dialogo con le categorie: è la volta di sindacati e associazioni datoriali

Doppio faccia a faccia oggi pomeriggio per il PD Marche. Incontrate, nella sede regionale del Partito, prima le organizzazioni sindacali e, a seguire, le associazioni datoriali. Prosegue, quindi, nell’ambito della campagna di ascolto del Partito Democratico, la serie di appuntamenti messi in calendario per accogliere le istanze delle categorie che rappresentano i diversi soggetti della realtà marchigiana.

Dopo gli appuntamenti della scorsa settimana con la consulta regionale dei giovani e le associazioni studentesche, con la consulta degli immigrati e con il consiglio regionale del volontariato, oggi è stata la volta di sindacati e associazioni datoriali, che hanno risposto con una significativa partecipazione alla chiamata del PD. Una tavola rotonda che, alle 15.00, ha visto il PD Marche confrontarsi con Cgil, Cisl e Uil.

Presenti, per il Partito Democratico, il Segretario regionale, Francesco Comi, gli Assessori regionali, Marco Luchetti, Pietro Marcolini e Sara Giannini e diversi componenti della Segreteria regionale e responsabili delle aree tematiche. Per le organizzazioni sindacali, hanno partecipato i tre segretari regionali: Roberto Ghiselli per la Cgil, Stefano Mastrovincenzo per la Cisl e Graziano Fioretti per la Uil.
A seguire, dalle 17.30, il dibattito si è spostato sul fronte datoriale. Il PD Marche ha, quindi, accolto i rappresentanti marchigiani di Cna, Confartigianato, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, Confcooperative, Legacoop, Casartigiani, Confapi, Claai e Agci.

I prossimi incontri, che coinvolgeranno le associazioni culturali e quelle ambientaliste, sono fissati per giovedì 16 ottobre. Riunioni importanti, che forniranno al Partito Democratico elementi utili, in aggiunta a quelli raccolti con gli incontri sul territorio, per definire la proposta programmatica, in vista delle prossime elezioni regionali.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Gruppo Consiliare PD Marche