navigazione: Home > Sport > Volley: Lube-Verona, rinnovato il gemellaggio tra tifosi

Volley: Lube-Verona, rinnovato il gemellaggio tra tifosi

Un'amicizia sempre più solida tra due tifoserie che vestono e amano colori differenti, ma sono uniti dalla passione per il volley. Quella tra Lube e Verona non è mai una sfida normale e sabato scorso, in occasione della prima giornata di campionato, si è trasformata ancora una volta in una festa tra veri amici.

Un gemellaggio che si consolida anno dopo anno quello tra "Lube nel Cuore", uno dei gruppi più numerosi di tifosi biancorossi" e i veronesi della "Maraia Gialloblu".
Oltre ai cori e agli striscioni inneggianti all'una e all'altra squadra durante il match, si è rinnovato a fine gara il fantastico "terzo tempo" che ha unito tifosi e giocatori di Cucine Lube Banca Marche e Calzedonia. Insomma, una vera e propria festa di sport, un esempio da seguire e uno spot per il mondo intero della pallavolo.

"Una giornata indimenticabile - scrive Giacomo Andreani, presidente di "Lube nel Cuore" - come d'altronde tutte quelle che si trascorrono insieme con i tifosi di Verona. Una giornata in cui abbiamo espresso i valori del nostro sport e che dovrebbero essere di tutti: unione, correttezza e lealtà. Ma sabato c'era molto di più! C'era un'Amicizia storica tra 2 tifoserie che si vogliono bene e che non vedono l'ora di dimostrarlo. C'era un gruppo sconfitto, triste, e un altro gruppo felice per la vittoria.

Entrambi consapevoli di aver dato tutto per la propria squadra e rispettosi del diverso stato d'animo di ognuno. Ma davanti al rinfresco, insieme, tra una risata e un'altra, ci siamo stretti in un abbraccio collettivo. Ed è stata festa per tutti! Così abbiamo inaugurato Campionato italiano di SuperLega di pallavolo!".

Intanto la formazione allenata da Alberto Giuliani, scesa in campo sabato nell'anticipo con Verona, può approfittare del turno di riposo concesso dal calendario di SuperLega per la seconda giornata di andata. Il prossimo match, infatti, è in programma per mercoledì 29 ottobre sempre al Palasport Fontescodella di Macerata: avversario di turno Padova.

I campioni d'Italia, dopo i due giorni di riposo a conclusione del tour de force di quattro giorni tra Supercoppa ed esordio in campionato, torneranno ad allenarsi domani pomeriggio con una seduta di pesi.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche