navigazione: Home > Sport > Volley: Lube pronta per la nona avventura in Champions League

Volley: Lube pronta per la nona avventura in Champions League

La Cucine Lube Treia ha presentato stamattina alla stampa la 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che prenderà il via tra dieci giorni nona partecipazione nella storia della società biancorossa nella massima competizione continentale per club.

I campioni d'Italia esordiranno mercoledì 5 novembre a Istanbul, affrontando il Fenerbahce dell'ex Ivan Miljkovic e di Wout Wijsmans, mentre la prima partita casalinga è in programma per giovedì 20 novembre al Palasport Fontescodella di Macerata: avversario di turno il Paris Volley.

La formazione di Alberto Giuliani, come noto, nella prima fase (League Round) è stata inserita per il secondo anno consecutivo in un girone di ferro, in cui sono presenti le tre squadre che nella scorsa stagione hanno vinto le tre coppe europee: i campioni d'Europa in carica del Belogorie Belgorod dell'ex Dragan Travica, i vincitori della Coppa Cev (Paris Volley) e i turchi del Fenerbahce Sk, trionfatori in Challenge Cup.

"Il nostro girone è ancora una volta il più difficile - ha detto il ds biancorosso Stefano Recine nel corso della conferenza stampa - Proprio come un anno fa dovremo affrontare i vincitori della precedente edizione della Cev DenizBank Volleyball Champions League. Questo significa che dovremo tenere altissimo il livello del nostro gioco in ogni partita della prima fase, se vorremo ottenere la qualificazione ai Playoffs".

"Ci presentiamo in questa nuova avventura in Europa ancora una volta con una squadra molto competitiva - ha dichiarato l'allenatore Alberto Giuliani ai giornalisti presenti in sala - Naturalmente dobbiamo aspettarci partite complicate nel League Round: basta dare un'occhiata alla composizione del nostro girone, in cui giocheremo contro i vincitori delle tre coppe europee 2014, questo significa che ogni squadra può ambire al primo posto. Sin da ora sappiamo bene che ogni singolo punto di ogni singola gara sarà estremamente importante per definire la graduatoria finale del girone".

Infine il nuovo capitano dei campioni d'Italia, Marko Podrascanin, è pronto a guidare la squadra anche in Champions League: "E' il mio settimo anno consecutivo in biancorosso, ribadisco che per me la maglia della Lube è come una seconda pelle: arrivare a vincere la Champions League sarebbe per me il coronamento di un sogno".

Il calendario della prima fase
05/11 ore 19.00: Fenerbahce SK ISTANBUL - Cucine Lube TREIA
20/11 ore 20.30: Cucine Lube TREIA - PARIS Volley
03/12 ore 20.30: Cucine Lube TREIA - Belogorie BELGOROD
17/12 ore 19.00: Belogorie BELGOROD - Cucine Lube TREIA
20/01 ore 20.30: PARIS Volley - Cucine Lube TREIA
27/01 ore 20.30: Cucine Lube TREIA - Fenerbahce SK ISTANBUL
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche