navigazione: Home > Cronaca > Porto Recanati: ruba cinquanta euro al maresciallo. Arrestato un giovane tunisino

Porto Recanati: ruba cinquanta euro al maresciallo. Arrestato un giovane tunisino

Nel pomeriggio di martedì 28 ottobre i carabinieri di Porto Recanati sono intervenuti alla stazione per il litigio di tre extracomunitari, che - una volta calmati - sono stati portati negli uffici della Caserma per l'identificazione e gli accertamenti del caso.

Qui uno dei tre fermati -  Youssef Bokama, 24enne tunisino - durante le fasi di identificazione riusciva con soppraffina destrezza a sfilare una banconota da 50 euro dal portafogli che un militare aveva lasciato sul tavolo. 

I carabinieri, però, si sono accorti subito dello strano movimento del giovane e hanno recuperato la banconota prima che lo sprovveduto la intascasse. Per lui sono immediatamente scattate le manette e dagli uffici è passato alla cella di sicurezza dela stessa Caserma. Il rito direttissimo si è tenuto nella mattina di mercoledì 29 e il tunisino dovrà scontare quattro mesi di reclusione e pagare 200 euro di sanzione per furto aggravato. 

M.I., 37enne, e il 34enne R.R., entrambi tunisini, che erano stati fermati insieme al 24enne, sono risultati clandestini e pertanto sono stati deferiti.Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Arianna Baccani